domenica , marzo 26 2017
Home / Bambini / Educazione

Educazione

Come far addormentare un neonato in modo sereno

Come far addormentare un neonato in modo sereno - Mamme di Cotone

Durante gli ultimi mesi di gravidanza pensavo a come sarebbero state le notti in bianco con il mio bimbo e mi spaventava la possibilità che potesse scivolarmi dalle braccia mentre lo cullavo perché crollavo dal sonno. Quanto avrebbe dormito? Come avrebbe dormito? Qual era il modo migliore per farlo dormire? …

Leggi di più »

Imparando l’inglese con mia figlia #disneyenglishIT

Vacanze a Lecce dai nonni paterni, lo zio di mia figlia compie i 50 anni e prepariamo una festicciola. Ceniamo con calzoni fritti e rustici in terrazza, chiacchieriamo allegramente e la mia bimba più grande, Ginevra, all’arrivo della torta si esibisce in un “Tanti auguri a te” che lascia tutti …

Leggi di più »

I sensi di colpa nei bambini: un sentimento innato in alcuni

I sensi di colpa nei bambini

Noi genitori vorremmo sempre il meglio per i nostri figli. Vorremmo che crescessero felici, spensierati, educati e rispettosi, ubbidienti, intelligenti, brillanti... Già prima della loro nascita abbiamo già deciso che da grandi saranno persone di successo e che avranno una vita perfetta. Ci ripromettiamo di essere sempre felici e giusti con loro, siamo certi di saper riconoscere un loro malessere o una loro necessità, magari ricordando con dispiacere qualche episodio della nostra infanzia che ci ha particolarmente colpiti. Ma non sempre le cose vanno esattamente come ce le eravamo immaginate.

Leggi di più »

Capricci: anche le mamme più calme vacillano

capriccio

Prima di diventare madre non avrei mai pensato che i capricci avrebbero potuto rappresentare un problema per me. Mi sono sempre reputata una persona piuttosto inflessibile sulle mie idee e sulle mie decisioni. Ero certa che avrei educato i miei figli in modo impeccabile, sapendo essere giusta e autoritaria allo stesso tempo. E poi... e poi... E poi si diventa genitori sul serio!

Leggi di più »