mercoledì , luglio 26 2017
Home / Bambini / Nintendo 2ds: ad un prezzo contenuto un grande divertimento per i bambini

Nintendo 2ds: ad un prezzo contenuto un grande divertimento per i bambini

Anche a casa nostra è arrivata la nuova Nintendo 2ds. Ogni volta che il postino ci porta il pacco, qui, è una gran festa. E non vi dico cosa succede se, per caso, anziché un giochino per le bimbe nel pacco c’è qualcosa per me o per mio marito. Beh, vi lascio immaginare…

Questa volta, per fortuna, il pacco era proprio per loro. Dentro hanno trovato la nuova Nintendo 2ds, una console portatile adatta sia ai più piccoli che a noi genitori.

Non mi vergogno assolutamente di dire che mia figlia ha imparato ad usarla molto più velocemente di me, è un po’ come se i bambini di oggi siano predisposti alla tecnologia mentre noi ci siamo fermati a diversi anni fa da quel punto di vista. Io, personalmente, faccio ancora molta fatica ad utilizzare i cellulari con il touch screen, figuriamoci!

Questa predisposizione non la vedo solo nella bimba più grande, anche la piccola di due anni è estremamente avanti nell’utilizzo di apparecchi elettronici. Ad esempio sa usare il tablet in totale autonomia e mi dice anche se e quando andrebbe messo in carica. Entrambe giocano alla Wii già da qualche tempo e, purché non si scada negli eccessi, la cosa non mi turba affatto.

Per me la tecnologia non è qualcosa da cui bisogna proteggerli, anzi, è importante che imparino a conviverci, ad amarla e a saperla maneggiare. Per carità, è giustissimo anche farli stare all’aria aperta e farli giocare con dei giochi meccanici che stimolano la manualità e la creatività. Ma come in tutte le cose ci vuole equilibrio e sì, anche questi giochini sanno essere educativi ed utili allo sviluppo del bambino: insegnano a contare, sviluppano i riflessi, la capacità di ragionamento e così via.

Questa piccola console, in particolare, trovo che sia adattissima da portarsi dietro in viaggio. Noi ad esempio, come tutte le estati, presto partiremo per Salento e Sardegna e, se non ci portassimo dietro qualcosa con la quale distrarre le bambine ma che non mi costringa ogni due minuti a slacciarmi la cintura per raccogliere i pezzi che loro fanno cadere dai seggiolini, saremmo a pezzi già solo a metà strada!

Per vedere i dettagli della Nintendo 2ds ed il prezzo, vi consiglio di visitare la pagina Amazon dove il prodotto è in vendita: 2DS – Console, Bianco/Rosso.

About Carla Medda

Carla Medda
L’essere diventata mamma per me è stata una grandissima opportunità di crescita personale e professionale. Il mio blog è la mia seconda anima, la vera essenza di me. Grazie a lui ho imparato tanto, sia sul lavoro che sulle relazioni personali. Un amico che, spero, mi accompagnerà ancora per tanti anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *