venerdì , ottobre 20 2017
Home / Mamme / Allattamento

Allattamento

Partecipa anche tu alla “Settimana mondiale per l’allattamento al seno”

In questi giorni si sta svolgendo la “settimana mondiale per l’allattamento materno”: dal 1° al 7 ottobre la campagna di sensibilizzazione #feedingourfuture sostiene le figure professionali più vicine alle mamme, per favorire l’allattamento al seno. Questa campagna d’informazione ci porta a riflettere sull’importanza dell’allattamento e in particolare sulla disinformazione e …

Leggi di più »

Varicella e allattamento: latte materno come antivirale

varicella e allattamento

La mia seconda bimba ha ormai 13 mesi e proprio questa settimana ha contratto la varicella, contagliatale dalla mia primogenita di 4 anni. Una varicella in seguito all'altra, a distanza di appena due settimane, con in mezzo un fantastico intercalare di influenze, bronchiti e gastroenteriti. Eccomi dunque a scrivere un articolo su varicella e allattamento sperando possa tornare utile ad alter mamme che, come me, stanno attraversando questo momento difficile.

Leggi di più »

Smettere di allattare dopo un anno

È passato un anno dal giorno in cui il mio secondo mostriciattolo è nato. È incredibile come passi velocemente il tempo, sembra ieri che la stringevo tra le braccia un attimo dopo la sua nascita, con ancora il cordone ombelicale che ci teneva unite. Quel cordone ombelicale faccio ancora fatica a credere che sia stato reciso ed oggi è il giorno in cui avevo deciso, mi sarei data una regolata.

Leggi di più »

Allattamento al seno: tiene in salute madre e figlio

Allattamento al seno

Nonostante l'allattamento al seno sia una preziosissima ed economica risorsa per nutrire e proteggere il proprio bambino, sempre più mamme negli ultimi anni si stanno affidando ai latti artificiali anche per i primissimi mesi di vita. La vita di oggi è sempre più frenetica e, di conseguenza, anche le donne devono stare al passo coi tempi e tenersi in attività. Il lavoro è qualcosa a cui non si può rinunciare, chi ha a fortuna di averne uno lo custodisce gelosamente e, di conseguenza, tutte quelle attività che richiedono tanto tempo e pazienza, come appunto l'allattamento al seno, cadono in secondo piano.

Leggi di più »