mercoledì , gennaio 18 2017
Home / Recensioni / Dyson 360 Eye – L’aspirapolvere robot rivoluzionaria
Dyson 360 Eye: offerta per l'aspirapolvere robot

Dyson 360 Eye – L’aspirapolvere robot rivoluzionaria

È arrivato il nuovo Dyson 360 Eye, l’aspirapolvere robot che introduce un nuovo modo di identificare gli spazi, del tutto rivoluzionario rispetto ai metodi utilizzati dai robot aspirapolvere fin’ora in commercio.

Non si tratta solo di sfruttare i sensori a infrarossi utilizzati fino a questo momento anche dalla maggior parte dei robot in circolazione per delimitare il campo di azione, ma di un vero e proprio plot degli spazi disponibili da parte del robot, ottenuto attraverso la combinazione dei sensori (che permettono di evitare gli ostacoli) e della telecamera. Infatti la sua telecamera, in grado di analizzare gli spazi intorno a 360° con un frame rate da 30 fotogrammi per secondo secondo, rileva autonomamente la conformazione dell’ambiente intorno a sé e traccia una vera e propria mappa, che il robot aspirapolvere utilizza per sapere esattamente dove è già passato e dove invece no, ottimizzando così anche il percorso per la pulizia del locale.

Tramite l’app che collega il computer del Dyson 360 Eye al cellulare del suo proprietario, è possibile visualizzare la mappa e interagire con il robot stesso per attività di avvio o pausa anche a distanza, oltre all’analisi delle statistiche delle sessioni di pulizia. Sempre attraverso l’app si possono schedulare sessioni di pulizia singole o ricorrenti. Sono inoltre disponibili guide per la diagnosi dei guasti degli apparecchi Dyson.

Dyson 360 Eye: offerta per l'aspirapolvere robot

Guardando all’interno del Dyson 360 Eye, troviamo un motore in grado di produrre quasi 80000 giri al minuto, sviluppando con tale potenza una capacità di aspirazione stupefacente, grazie anche alla tecnologia Radial Root Cyclone che riesce a separare in modo efficace polvere e residui, catturando anche lo sporco più sottile di un capello.

Tutto ciò, nella migliore delle tradizioni Dyson, viene incluso in un corpo dal design elegante e intrigante, capace di appagare così sia dal punto di vista tecnologico che da quello estetico.

Dati tecnici dell’aspirapolvere robot Dyson 360 Eye

Di seguito vengono elencati i dati tecnici del Dyson 360 Eye, robot aspirapolvere:

Dimensioni prodotto (LxPxH) 240 x 230 x 120 mm
 Dimensioni scatola (LxPxH) 334 x 294 x 187 mm
Peso prodotto 2.44kg
Peso scatola 4.24 kg
Codice Prodotto 64978-01
Codice EAN  5025155015117
Tempo di ricarica 2 ore 45 minuti
Autonomia 45 minuti
Voltaggio della batteria 100 V
Potenza 160 W
Rumorosità 74 dBA
Potenza di aspirazione 22 watt aria
Capacità contenitore 0.33 l
Lunghezza del cavo 130cm
Flusso d’aria 7 l/s flusso normale – 7.4 l/s flusso di picco

Come funziona l’aspirazione del Dyson 360 Eye?

L’aspirapolvere Dyson 360 Eye è dotato di spazzole a tutta larghezza che mantengono invariata la potenza di aspirazione su tutta la superficie su cui transita l’apparecchio, permettendo così un’aspirazione perfetta delle più piccole particelle anche lateralmente. I cingolati continui che vanno a sostituire le ruote, gli garantiscono una perfetta presa sul pavimento, consentendogli di salire e scendere agilmente anche da piccoli dislivelli, creati ad esempio dai cornicioni delle porte o dai tappeti a pelo lungo.

Vediamo come funziona il robot aspirapolvere nel video seguente:

Offerta per il Dyson 360 Eye

Se siete interessati all’acquisto del robot aspirapolvere Dyson 360 Eye, per i lettori di mammedicotone.it è possibile ottenere un’offerta esclusiva dopo la registrazione al seguente indirizzo, valido fino al 20 Ottobre 2016. Affrettatevi, l’offerta è limitata!

Nei prossimi giorni, pubblicheremo la recensione del robot aspirapolvere Dyson 360 Eye dopo aver effettuato un test prodotto. Restate sintonizzati per sapere com’è andata 😉

About Carla Medda

Carla Medda
L’essere diventata mamma per me è stata una grandissima opportunità di crescita personale e professionale. Il mio blog è la mia seconda anima, la vera essenza di me. Grazie a lui ho imparato tanto, sia sul lavoro che sulle relazioni personali. Un amico che, spero, mi accompagnerà ancora per tanti anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *