martedì , novembre 21 2017
Home / Recensioni / Depilazione definitiva a casa con Philips Lumea Essential
La depilazione definitiva a casa con Philips Lumea Essential

Depilazione definitiva a casa con Philips Lumea Essential

La depilazione definitiva è sempre stata il sogno di ogni donna, poter andare in giro sia in inverno che in estate senza doversi preoccupare dei peli superflui che spuntano di continuo tra una depilazione e l’altra. Non è un caso che solo noi donne riusciamo a capire quanto sia impegnativo e faticoso doversi occupare della depilazione, di quanto questo talvolta possa essere doloroso e possa creare inestetismi e danni alle cellule cutanee. Pensiamo ai brufoletti immediatamente successivi alla depilazione col rasoio o ai peli incarniti creati dai comuni epilatori. E poi creme su creme per ritardare la ricrescita, guanti di crine per far venire in superficie quelli che faticano a spuntare. Insomma, un vero inferno!

Tutto questo con la depilazione definitiva finisce!

Vero, ma quanto costa ogni seduta dall’estetista sia con la luce pulsata che con il laser? Tanto, troppo. Un costo improponibile per la maggior parte delle donne che vorrebbe poter accedere alla depilazione definitiva ma non può permetterselo. Cosa fare dunque?

Tempo fa ho avuto la fortuna di essere scelta per testare l’epilatore a luce pulsata Philips Lumea Comfort che, da subito, mi ha regalato incredibili risultati. Sono rimasta davvero molto soddisfatta da quel prodotto e, dal momento che quell’articolo ha ottenuto oltre 30.000 visualizzazioni e tantissimi commenti da parte dei curiosi, ho pensato che forse avrebbe potuto interessarvi sapere qualcosina in più anche sul Philips Lumea Essential, nuovo apparecchio a luce pulsata per la depilazione definitiva sempre made by Philips. Una garanzia dunque.

In cosa si distingue il Philips Lumea Essential?

Il nuovo apparecchio per la depilazione definitiva Philips Lumea Essential aggiunge una marcia in più rispetto al suo fratellino più anziano che ho recensito in precedenza e sono sicura che questa caratteristica vi piacerà. Infatti la domanda che più spesso mi avete posto quando vi ho parlato del Lumea Comfort è stata: “Funziona solo se mi rado con la lametta? E se usassi la ceretta?“.

Le indicazioni sul manuale del Lumea Comfort erano chiare, l’apparecchio andava usato dopo la rasatura, perché andando ad agire sulla melanina contenuta all’interno del bulbo, era necessario che questo contenesse ancora la radice del pelo. 

Bene, per quelle di voi che erano restie ad acquistare l’apparecchio perché abituate alla comodità della ceretta, con il nuovo sistema di depilazione definitiva di Philips Lumea Essential questo non esiste più! Care amiche, potete farla tranquillamente anche dopo aver fatto la ceretta perché l’effetto rimane invariato. Naturalmente dovrete aspettare almeno 24 ore dopo la ceretta per poter usare la luce pulsata, perché la pelle sollecitata ha bisogno di riposare prima del trattamento.

Inoltre, la lampadina ad alte prestazioni del Lumea Essentials assicura 200.000 pulsazioni, rispetto alle 100.000 del Lumea Comfort.

Il trattamento di depilazione definitiva, infine, risulta decisamente più veloce con il nuovo Philips Lumea Essential, il quale si distingue dal primo anche per la forma.

Di seguito le specifiche tecniche dei due prodotti a confronto.

Philips Lumea Comfort

Philips Lumea Essential

   
Zone di applicazione
Braccia Braccia
Gambe Gambe
Ventre Ventre
Zona bikini Zona bikini
Ascelle Ascelle
Mento Mento
Basette Basette
Labbro superiore Labbro superiore
   
Accessori inclusi
Adattatore da 24 V / 1500 mA Adattatore da 12 V/550 mA – 400 V/60 W
Manuale di istruzioni Manuale di istruzioni
   
Impostazioni di sicurezza regolabili
Filtro UV integrato, Protegge la pelle dai raggi UV Filtro UV integrato, Protegge la pelle dai raggi UV
5 impostazioni di intensità della luce, Regolabile in base al tipo di pelle 5 impostazioni di intensità della luce, Regolabile in base al tipo di pelle
Sistema di sicurezza integrato, Impedisce l’attivazione accidentale del flash Sistema di sicurezza integrato, Impedisce l’attivazione accidentale del flash
Sensore del tono della pelleRileva il colore della pelle Sensore del tono della pelleRileva il colore della pelle
   
Modalità di applicazione
Con filo Con filo
Slide and Flash, Per un’applicazione semplice sulla pelle tramite scorrimento Slide and Flash, Per un’applicazione semplice sulla pelle tramite scorrimento
Step and Flash, Per il trattamento sulle zone curve Stamp e Flash, Per il trattamento sulle zone curve
   
Tempo di applicazione
Polpacci, 11 min Polpacci, 8 min
Ascelle, 1,5 minuti Ascelle, 1,5 minuti
Zona bikini, 1,5 minuti Zona bikini, 1,5 minuti
Aree del viso, 2,5 min Aree del viso, 2 minuti
   
Assorbimento
Voltaggio, 100-240 V Voltaggio, 100-240 V
   
Garanzia
2 anni di garanzia 2 anni di garanzia
 
Specifiche tecniche
Lampadina ad alte prestazioni Lampadina ad alte prestazioni
Assicura più di 100.000 flash Assicura più di 200.000 impulsi di luce
Acquista Philips Lumea Comfort

Acquista Philips Lumea Essential

In conclusione vi parlo di questo prodotto per la depilazione definitiva, pur non avendolo testato personalmente, in quanto ho testato invece la versione precedente e ne sono rimasta estremamente soddisfatta. Non dubito quindi che anche il nuovo Philips Lumea Essential sia efficace e, anzi, sono sicura che riesca a superare il primo in quanto a durata, velocità di utilizzo e comodità. Se però vi andrebbe di leggere il parere di chi ha testato personalmente il nuovo Philips Lumea Essential, mi permetto di suggerirvi l’articolo di Silvia Lonardo che, su Cose da Mamme, ha provato il Philips Lumea Essential con soddisfazione.

Se avete domande sul prodotto, non esitate a lasciare un commento!

 

L’articolo contiene link di affiliazione

About Carla Medda

Carla Medda
L’essere diventata mamma per me è stata una grandissima opportunità di crescita personale e professionale. Il mio blog è la mia seconda anima, la vera essenza di me. Grazie a lui ho imparato tanto, sia sul lavoro che sulle relazioni personali. Un amico che, spero, mi accompagnerà ancora per tanti anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *