L’acquisto di un’auto adatta alla famiglia, in particolare una vettura sicura e confortevole per i bambini, è senza dubbio una decisione difficile che richiede tempo e un’attenta valutazione delle varie proposte disponibili sul mercato.
Tra le auto più gettonate dalle mamme attualmente c’è la Jeep Renegade, che risulta particolarmente indicata per la mobilità familiare, essendo un SUV robusto e spazioso, che permette di trasportare agevolmente i più piccoli.
Senza dubbio, altrettanto apprezzato è anche il prezzo competitivo, come si evince anche dalle offerte di questo mese sulla Jeep Renegade selezionate da Facile.it, con le quali è possibile risparmiare fino al 40% sull’acquisto di modelli nuovi, usati e a km 0.
Si tratta di sconti davvero importanti, con tanti modelli del SUV di FCA a prezzi convenienti proposti direttamente dalle concessionarie ufficiali.
Perché scegliere la Jeep Renegade come auto per i bambini?
Il primo aspetto da analizzare nella scelta di un’automobile per i bambini è sicuramente la sicurezza.
A questo proposito, la Jeep Renegade garantisce un’ottima protezione per i più piccoli, infatti nei test Euro NCAP ha ottenuto uno dei migliori punteggi per la sicurezza dei bambini a bordo con l’84% (41,4 punti su 49), con un risultato eccellente nelle prestazioni del crash test sui bambini con età compresa tra 6 e 10 anni (23,7 punti su 24).
Un’altra caratteristica da tenere in conto è l’abitabilità della Renegade, un SUV con tanto spazio a bordo sia davanti che dietro, con la possibilità di installare il passeggino in modo pratico e comodo senza compromettere il comfort o l’accessibilità posteriore. Il bagagliaio, grazie all’altezza elevata del tettuccio, consente di riporre con facilità anche il passeggino senza richiuderlo completamente o dei giochi ingombranti.
La Jeep Renegade vanta anche una posizione di guida alta, un aspetto che migliora la guida e la visibilità, mentre la telecamera posteriore di serie facilita le manovre e garantisce la massima sicurezza in presenza di bambini piccoli nelle vicinanze.
Da non sottovalutare è il sistema di infotainment moderno e intuitivo, un accessorio fondamentale per rendere più piacevole i viaggi in macchina con i bambini, con la possibilità di collegare il proprio smartphone in modo wireless tramite la connettività Bluetooth.
Il SUV Renegade ha anche dimensioni contenute, con una lunghezza di soli 4,24 metri e un frontale e un posteriori squadrati, caratteristiche che semplificano le manovre, la guida in città e i parcheggi.
L’altezza da terra, invece, permette di affrontare anche le strade più dissestate senza preoccupazioni di buche e avvallamenti, mentre la dotazione di tecnologie ADAS migliora la sicurezza attiva e riduce il rischio di incidenti.
Quale modello di Jeep Renegade scegliere per la famiglia?
La gamma della Jeep Renegade presenta motorizzazioni endotermiche benzina e diesel, oppure le nuove versioni ibride con tecnologia mild hybrid e plug-in.
Con i modelli ecologici si possono ridurre le emissioni di CO2 ed è possibile risparmiare sui consumi, soprattutto optando per le versioni ibride plug-in con batteria ricaricabile, le quali offrono emissioni di CO2 di appena 41-47 g/Km e un consumo medio di 1,8-2 l/100 Km.
La Renegade a gasolio è adatta a chi percorre molti chilometri l’anno, ad esempio usando l’auto per lavorare o per realizzare spesso dei lunghi viaggi in macchina, altrimenti per un impiego prevalentemente cittadino la versione ibrida plug-in è senz’altro l’opzione migliore. Una decisione importante riguarda anche l’allestimento giusto della Renegade, con la versione di base Longitude che fornisce già una buona dotazione di serie.
L’allestimento con il miglior rapporto qualità-prezzo è quello della versione Limited, in quanto comprende un ottimo assortimento di sistemi ADAS per la sicurezza, sedili in tessuto di maggiore qualità, l’utile condizionatore d’aria bizona automatico e tecnologie più complete e avanzate per l’infotainment.
Per risparmiare non resta che cercare le migliori offerte online per la Jeep Renegade, infatti su internet è possibile usufruire di sconti fino al 40% valutando anche le proposte a Km 0 e l’usato garantito.