La vacanza ideale di una famiglia con meno costi e senza stress
Avete intenzione di fare una vacanza con la vostra famiglia ma desiderate qualche soluzione low cost, che offra però al tempo stesso tutti i comfort? Organizzare una vacanza richiede esigenze specifiche, ben diverse da quelle necessarie agli adulti, ma per fortuna ci sono tante soluzioni per soddisfare qualsiasi necessità, basta trovare quelle giuste.
I bambini hanno bisogno dei loro spazi per giocare e divertirsi e le mamme sono molto attente a scegliere sia i luoghi che le sistemazioni dove soggiornare per consentire ai propri piccoli di trascorrere una vacanza piacevole e indimenticabile. Ecco quale può essere la vacanza ideale con meno costi e senza stress per una famiglia.
Come spendere poco e fare una vacanza rilassante
Una vacanza con i bambini è importante sia per i genitori che vogliono godersi un meritato relax che per i figli, desiderosi di lasciarsi andare al gioco e al divertimento. Scegliere la location giusta, per far stare i bambini all’aria aperta e far vivere loro nuove esperienze dipende anche dal budget che si vuole spendere. Ecco dunque alcuni accorgimenti utili per risparmiare e assicurare un soggiorno molto rilassante e anche particolarmente divertente.
- Scegliere vacanze a basso costo tutto compreso
Acquistare pacchetti vacanze all inclusive, che comprendono anche i costi per il soggiorno dei bambini, è una scelta molto vantaggiosa per spendere meno. Infatti, se acquistare gli stessi servizi singolarmente, i costi sono decisamente più elevati. Invece, in questo modo usufruirete di sconti speciali e con un unico prezzo avrete soggiorno più pasti e anche intrattenimenti e accesso alle aree gioco per i più piccoli.
- Prenotate la vacanza all’ultimo minuto
Spesso prenotare all’ultimo minuto permette di trovare offerte strepitose sui siti di viaggi e non è raro che comprendano anche il soggiorno per i piccoli. Ovviamente bisogna trovare le offerte giuste, ma una ricerca approfondita vi consentirà di trovare la vacanza ideale per tutta la famiglia a costi irrisori.
- Viaggiare in auto piuttosto che in aereo
Viaggiare in auto ha moltissimi vantaggi, e consente di portare a bordo più persone senza incidere sui costi. E’ sicuramente meno dispendioso che in aereo, perché non bisogna pagare ulteriori posti, e inoltre consente di spostarsi liberamente e avere il veicolo a disposizione per vistare i dintorni della località dove scegliete di soggiornare.
- Soggiornare in Family Hotel
Scegliere di soggiornare nei Family Hotel è senza dubbio la scelta migliore per godere di tutti i comfort e far trascorrere anche ai bambini una vacanza indimenticabile e divertente. Questa tipologia di hotel ha come caratteristica principale quella di disporre di servizi eccellenti per le famiglie e a misura di bambino, come piscine, aree giochi dedicati appositamente a loro, con tante progettate per coinvolgerli e farli divertire in assoluta sicurezza. E’ presente anche personale esperto che si dedica a loro mentre i genitori si rilassano.
In vacanza con la famiglia a costi vantaggiosi
Le famiglie con bambini che vogliono trascorrere una vacanza piacevole ma desiderano spendere poco cercano di trovare le soluzioni che si adattano maggiormente al loro budget, senza rinunciare a visitare luoghi piacevoli e molto accoglienti.
In Italia un’ottima meta è la Riviera Romagnola, un vero paradiso per i bambini e i genitori che possono approfittare della variegata proposta di animazione e intrattenimenti dedicati ai più piccoli. Si tratta di una destinazione perfetta anche perché sono numerosi gli alberghi che propongono offerte speciali e pacchetti all inclusive per famiglie a prezzi molto competitivi.
Una location ideale è Cattolica, nota città balneare, molto apprezzata per tutto ciò che offre in termini di mare e divertimento. Se si desidera passare una vacanza in questa bellissima location romagnola l’ideale per risparmiare e godersi momenti di assoluto relax con tutta la famiglia è scegliere da un nutrito elenco e avvalersi della opzione bimbi gratis in hotel a Cattolica oppure sceglierne uno pluripremiato e soggiornare presso un family hotel come il Gambrinus Mare.
Situato a 30 metri dalla spiaggia, questo magnifico hotel è dotato di piscina all’aperto con idromassaggio, connessione WiFi gratuita e con tanti programmi di intrattenimento per adulti e bambini. Soggiornando in questo splendido hotel, è facile muoversi verso il centro, dove durante la stagione estiva il traffico è limitato e quindi adatto per passeggiare con i bambini.
Inoltre, le spiagge sono il luogo perfetto dove trascorrere momenti piacevoli con i bambini, fra gonfiabili, giochi con la sabbia e mini club che non mancano affatto. Nei dintorni della città si trovano inoltre diversi parchi divertimento dove portare i bambini, per far vivere loro esperienze meravigliose e avvincenti.
Fra quelli più noti vi sono il Family Experience Park Oltremare, indicato per i bambini, Acquafan, il parco acquatico più conosciuto in Italia, l’Italia in Miniatura e Fiabilandia. Facili da raggiungere, sono accessibili a tutti e offrono tanto divertimento anche agli adulti. Vivere un’esperienza indimenticabile con la famiglia in questo luogo è dunque possibile, e non occorre spendere un patrimonio!