- Quante volte vi è capitato di addormentarvi sul divano, tornando stanche dal lavoro o semplicemente dopo aver fatto sforzi ed essendovi rilassate successivamente?
- Cosa ne pensi di addormentarti come una sirena?
La coda sirena o meglio le coperte sirena per adulte e bambine, sta spopolando e non a caso, visto che si tratta di un oggetto ancora molte volte realizzato artigianalmente.
Ma noi oggi vogliamo osservare le code-coperte sirena dedicata alle più piccole.
Relax e calore con la coperta sirena
La prima volta che ho potuto osservare le coperte sirena, ci capitai per caso grazie ad un social e ad un immagine condivisa, dove una mamma aveva condiviso la foto della coperta realizzata a mano da una sua amica.
Internet ha permesso di far esplodere questa tendenza che è stata rivolta a due target, bambine e donne adulte.
Come vi vedete sul vostro divan con le gambe avvolte in delle “pinne”?
Dalle prime immagini si è passati poi a VIP di radio e TV che hanno sfoggiato scatti nei quali erano in coda di sirena, ed il gioco a quel punto era fatto!
Fare una ricerca online sembra qualcosa di semplice, ma in reltà le coperte sirena essendo diventate un oggetto molto richiesto, pongono diversi quesiti quando si tratta di effettuare una ricerca web.
Non è semplice quindi trovare queste coperte nel web ma alla fine è possibile facendo confronti accurati, trovare quella che può fare al tuo caso, per:
- colore
- materiali impiegati
- lavorazione adottata
- costo
Ma come effettuare la ricerca online?
Prima di tutto devi decidere in quali materali la vuoi, ma conta anche la misura, se vuoi acquistarla per tua figlia o per te sai perfettamente che la misura cambia.
È possibile trovare queste coperte sirena in pile, oppure in cotone lavorato a mano, ci sono donne bravissime nel realizzarle a mano, se vuoi un lavoro artigianale la tua ricerca dovrà però essere molto mirata.
Molte ragazze e donne adulte, che realizzano questi prodotti, hanno blog personali dove espongono i loro lavori, oppure delle pagine Facebook, se fai una ricerca su FB è molto più semplice trovarle, invece se si tratta di blog personali diventa un po più difficile reperirle.
Fare un regalo particolare: le coperte coda sirena
In pile, in acrilico, in lana o in cotone, queste coperte a coda di sirena ormai sono disponibili per tutte le stagioni ed in tante dimensioni.
Potete trovarle lavorate a mano o in produzione industriale, per adulte o bambine, e sono regali certamenti unici, per cui se avete un amica che ha una bambina potreste regalare ad entrambe queste “code di sirena”.
E sapete un altra cosa?
Queste coperte possono anche essere personalizzate, se i colori non vi piacciono potete farli modificare. I costi della personalizzazione vanno dai 40€ ai 120€ sulla base della grandezza della coperta.
Volete conoscere qualche piattaforma sulla quale reperire queste coperte?
Beh ad esempio se la cercate fatta a mano, le piattaforme sono quelle nelle quali molte persone condividono il loro handmade, ce ne sono di nazionali ed internazionali, oppure i diversi social.
Coperte a coda di sirena
Questa tendenza che riguarda le coperte a coda di sirena sta dilagando ad oggi sul Web.
Per un periodo diversi social network ogni giorno presentavano immagini condivise di questa coperta a coda di sirena, eranbo diventate di tendenza in breve tempo anche per le condivisioni ed i like ricevuti.
Sono coperte che mettono al centro l’originalità, le bambine si entusiasmano quando le vedono, quindi se decidi di regalarle, certamente farai la loro gioia. Per bambine o per donne adulte, lavorate a maglia o all’uncinetto, in tinta unita o che presentano diversi colori, le coperte a coda di sirena rappresentano ad oggi il vero must per il prossimo inverno.
Sta per arrivare il Natale, quindi avete un occasione per poter valutare questa splendida e originale coperta, magari da fare in regalo.
Mancano un mese e poco più per cui hai tutto il tempo che ti occorre anche se decidi di realizzarla a mano.
Ti sembra assurdo?
Su internet ci sono validissimi tutorial che ti seguono passo per passo, nella realizzazione di questa coperta a coda di sirena.
Ma non ti preoccupare se non riesci a realizzarla, come detto ormai è possibile acquistare questa coperta “alternativa” e particolare in molti store online, sia in marketplace dedicati all’handmade, sia in negozi web molto o meno noti.