domenica , aprile 30 2017
Home / Bambini / Disney English, il nuovo corso di inglese per bambini su Sky
disney_english_promo

Disney English, il nuovo corso di inglese per bambini su Sky

Se anche voi, come me, siete preoccupate che vostro figlio possa imparare l’inglese un po’ troppo tardi, un po’ perché la scuola tende ancora a sminuirne l’importanza e un po’ perché di solito i corsi di inglese sono noiosi, non preoccupatevi: ci pensa Disney!

La ricerca Doxa ha fatto emergere che ben l’80% dei bambini è ricettivo nei confronti dell’apprendimento della lingua inglese grazie a cartoon, film e serie tv. Disney English si inserisce nel mercato proprio per far fronte a questa necessità, ovvero offrire alle famiglie un corso di inglese per bambini in cui gli insegnanti sono i personaggi Disney che interagiscono coi bambini e li rendono parte attiva nel processo di apprendimento.

disney_english_promo

Qualche giorno fa vi ho parlato della mia personale esperienza riguardo l‘apprendimento dell’inglese per la mia bimba. È vero, probabilmente pretendere che a 5 anni conosca già la lingua in modo fluente è un’esagerazione, una cosa che succede solo nelle famiglie bilingue.

Però ricordiamoci che è proprio questa l’età in cui l’apprendimento avviene in maniera più naturale, in cui i bambini sono più ricettivi agli stimoli e ad immagazzinare informazioni nuove. Non a caso il corso Disney English è stato pensato proprio per bambini fra i 4 e gli 8 anni.

Lo scorso 23 Ottobre sono stata presente alla conferenza stampa su Disney English alla sede Disney di Milano, dove Daniel Frigo, Presidente e AD di The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato:

“E’ la prima volta che Disney firma un vero e proprio corso di lingua inglese, un programma innovativo animato dagli irrestistibili personaggi Disney a cui i nostri bambini sono molto affezionati. Prodotto in Italia, Disney English è un corso d’inglese pensato per i più piccoli che risponde in pieno alle attese dei genitori di oggi che vogliono fornire ai loro figli le basi della lingua inglese lasciando che l’apprendimento, e quindi l’interesse per la materia, passi attraverso il gioco, l’interattività e l’intrattenimento”.

Alla presentazione del programma, Benedetta Parodi ha poi affermato:

“L’inglese è indispensabile in una cultura sempre più cosmopolita, i nostri figli non potranno fare a meno di conoscere questa lingua fin da piccoli. Disney English è il programma ideale per avvicinarli all’inglese divertendosi con le serie animate e i loro personaggi preferiti, uno strumento interattivo per aiutare anche noi genitori a ripassare l’inglese in compagni dei nostri figli!”

what color is this.png

Benedetta Parodi si è poi intrattenuta per una breve intervista dove ero presente assieme ad altre mamme blogger, circa la sua esperienza come madre dedita all’insegnamento della lingua inglese ai suoi bambini. Il metodo che lei ha utilizzato negli anni e che ha riscontrato un certo successo con i suoi 3 figli, è stato quello di ospitare in casa una ragazza alla pari madrelingua inglese. I bambini si sono trovati in una famiglia dove la lingua maggiormente utilizzata non era più l’italiano, ma l’inglese. I più grandi hanno vissuto l’esperienza in modo positivo ma il più piccolo dei 3, ancora davvero troppo piccolo per riuscire a sentirsi a suo agio in una famiglia trasformata, pareva non riuscire a cogliere le opportunità dell’esperienza.

Ecco quindi che, avendo avuto modo di testare Disney English, ha scoperto un nuovo modo per far apprezzare l’inglese anche al più piccolo, che ha imparato tante nuove parole giocando e divertendosi: proprio come dovrebbe essere per un bambino della sua età.

flowers

Disney English, grazie a un metodo interattivo e divertente, insegna ai bambini ben 300 parole e 150 frasi tra espressioni e idiomi. Ogni episodio di 35 minuti, infatti, sviluppa un particolare tema (numeri, colori, stagioni, arte, festività, hobby ecc.) e ruota intorno a 15 parole e alcune frasi chiave sfruttando l’associazione tra termini e immagini oltre alla ripetizione, per facilitarne la memorizzazione anche per i piccoli che ancora non sanno leggere.

Per guardare il primo episodio di DIsney English dedicato ai Numeri clicca qui: http://disneyenglish.it

Vi ricordo inoltre che il corso è interamente disponibile in esclusiva per gli utenti del nuovo Sky On Demand e Sky Go ed è in onda tutti i giorni alle ore 8.00 sul canale Disney in English, canale 619 di Sky.

Raccontateci la vostra esperienza di apprendimento della lingua inglese con i vostri bambini lasciando un commento qui sotto!

 

Post realizzato in collaborazione con Disney English.

About Carla Medda

Carla Medda
L’essere diventata mamma per me è stata una grandissima opportunità di crescita personale e professionale. Il mio blog è la mia seconda anima, la vera essenza di me. Grazie a lui ho imparato tanto, sia sul lavoro che sulle relazioni personali. Un amico che, spero, mi accompagnerà ancora per tanti anni.