La scelta della destinazione dove trascorrere le vacanze con i bambini merita sempre una particolare attenzione, per dare anche ai piccoli viaggiatori la possibilità di vivere un’esperienza piacevole e rispettare le loro esigenze. Per fortuna alcune località sono attrezzate per accogliere i bambini, come ad esempio Riccione, votata ormai da anni ad accogliere famigliole con figli di tutte le età.
Riccione oltretutto è anche molto ben organizzata con le offerte di divertimento, basta pensare ai numerosi parchi che si trovano nelle sue vicinanze. Sul mare di Riccione si trova il Beach Village, uno splendido parco acquatico con piscine, acquascivoli, Toboga Kamikaze, Toboga Family, miniclub e animazione.
Altro parco acquatico famoso è l’Aquafan, che dispone di tre zone bimbi con attrazioni ad hoc, piscine e numerosi scivoli adatti anche ai bambini. Accanto all’Acquafan si trova il Parco Oltremare, una vera attrazione per tutti, con delfini, coccodrilli, rapaci, pappagalli e tanti altri animali. Nelle vicinanze si possono raggiungere anche altri due bellissimi parchi come Fiabilandia e l’Italia in Miniatura.
Comfort e serenità nei Family Hotel di Riccione
Scegliere Riccione come location ideale per una vacanza con i bambini vuol dire anche soggiornare in uno dei tanti Family Hotel accoglienti che si trovano nella città. Dotati di tutti i comfort per far vivere momenti entusiasmanti a tutta la famiglia, offrono una serie di servizi indispensabili per trascorrere giornate tranquille e serene e riservano a tutti gli ospiti un’accoglienza calorosa, tale da farli sentire a proprio agio.
Strutture come l’Hotel Helios, che offre la formula villaggio, ideale per far felice tutta la famiglia, o come l’Hotel Kursaal, ubicato proprio di fronte al mare, dispongono di spazi dedicati ai bambini e servizi come assistenza pediatrica, baby-sitter, animazione, camere super attrezzate, baby restaurant e molto altro.
Altro Family Hotel eccezionale è anche l’Hotel Adlon, affacciato sul mare e dotato di un parco giochi di oltre 400 metri adatto a tutte le età. Anche l’Hotel Diamond è fra le strutture indicate per vivere una vacanza indimenticabile e offre a tutta la famiglia spazi curati e perfino camere a tema per bambini, talmente belle da lasciare senza fiato!
Al link seguente un elenco più dettagliato proposto da hotelriccione.travel su dove soggiornare in Family Hotel a Riccione.
A Riccione spiagge magnifiche adatte anche ai bambini
Le spiagge di Riccione sono un altro valido motivo per sceglierla come location ideale per trascorrere le vacanze con i bambini. Le sue acque sono infatti poco profonde e permettono di stare tranquilli. I bambini possono divertirsi giocando con la sabbia o praticando altre attività che lo staff di animazione degli stabilimenti balneari organizza senza sosta.
Per avere tutto a disposizione è sufficiente scegliere una delle tante spiagge attrezzate presenti a Riccione, come per esempio Marano Beach, nota anche con il nome di Spiaggia dei Bimbi allegri. In questa spiaggia ci sono perfino lettini, ombrelloni e cabine in versione mini, e anche una piscina riscaldata alta appena 30 cm.
Una baby sitter è sempre presente per far giocare i bimbi all’ombra di un gazebo nella massima sicurezza e le mamme possono godersi il sole in assoluto relax. Altri servizi presenti sono la nursery in spiaggia e la Baby Toilette.
Altra spiaggia adatta anche per vivere momenti di assoluto relax insieme ai piccolo è anche la Spiaggia 107 – Family Beach, dove sono presenti numerosi servizi come area giochi, bagno con fasciatoio, cucina attrezzata per la preparazione delle pappe, animazione e molto altro.
Anche Playa del Sol è molto accogliente, dispone infatti di nursery con fasciatoio, cabina-cucinotto con scaldapappe, baby wc e un bellissimo baby park con tantissimi giochi. E fra quelle da annoverare c’è anche la Spiaggia del Cuore, dove oltre ad una fantastica nursery c’è anche una biblioteca per bambini. In questa spiaggia vengono organizzate delle divertenti feste a tema.
Escursioni a Riccione da fare con i bambini
Oltre che andare in spiaggia e divertirsi in acqua e con la sabbia, o recarsi nei parchi divertimenti, ci sono tante altre cose che si possono fare a Riccione con i bambini.
Ad esempio, grazie ai numerosi percorsi ciclopedonali presenti nella città si può andare a spasso per il centro in sella ad una bicicletta, dotata anche di seggiolino per i bambini, che le strutture attrezzate come i Family Hotel mettono a disposizione degli ospiti.
Oppure si può scegliere di avventurarsi su un percorso in mezzo alla natura, anche questo facile da fare con i bambini al seguito, per vivere insieme alla famiglia la gioia di ammirare le meraviglie naturali che si trovano intorno a Riccione.
Un’altra escursione piacevole da fare con i bambini è quella al Centro Recupero Tartarughe Marine per l’Adriatico, gestito dalla Fondazione Cetacea Onlus, fra i più importanti d’Italia e aperto tutti i giorni durante la stagione estiva.
Per chi invece non si stanca del mare la scelta ideale è quella di fare una gita a bordo delle motonavi per andare alla scoperta della costa.