Ho concecito la mia prima bambina durante il mese di marzo, quindi la maggior parte della mia gravidanza ha preso luogo nei mesi più caldi dell’anno. Soffrendo già di pressione bassa, i capogiri e l’affaticamento erano all’ordine del giorno. Ne parlai con la mia ginecologa e la mia nutrizionista, le quali, di comune accordo, mi consigliarono di assumere un integratore mamma per donne in gravidanza. Furono proprio loro a consigliarmi di acquistare l’integratore multicentrum mamma, uno dei migliori integratori gravidanza. Non avevo mai assunto un integratore alimentare prima di allora, e non avevo idea che il Multicentrum Mamma potesse cambiarmi la giornata!
Multicentrum Mamma integratore gravidanza 30 compresse
Si sa che la gravidanza è un momento molto delicato della vita di una donna. Il feto, fin dalle prime settimane, tende ad assorbire tutte le energie del corpo di una donna, e via via col tempo, rende la neo mamma stanca e priva di forze. Lo sanno bene i ginecologi, che ogni volta che prescrivono le analisi del sangue ad una gestante (soprattutto con un emocromo come il mio!) sperano di non trovare i valori vitali troppo bassi!
Nel mio caso, soffrendo già di emocromo basso, e saltuariamente di ferro basso, la mia ginecologa mi consigliò, fin dall’inizio della gestazione, di rivolgermi ad un nutrizionista specializzato per donne in gravidanza che potesse apportare le giuste dritte alla mia dieta alimentare, affinché potessi assumere tutto il ferro e le vitamine in gravidanza necessarie a me e alla mia piccolina.
Ciononostante, la stanchezza era diventata un vero e proprio tormento. A questo si aggiunse il caldo infernale estivo, la mia solita pressione bassa e, di conseguenza, i continui capogiri… Ero arrivata ad un punto tale che, persino alzarmi dalla sedia o dal divano, poteva risultare un pericolo per me e la mia piccolina. Più di una volta mio marito, mi ha recuperato al volo, mentre, durante un capogiro, stavo per finire sul pavimento! Sembrava quasi che la mia piccolina, dal pancione, mi chiedesse: “Vitamina mamma!!!”
Fu così che decisi di parlarne con la mia ginecologa che, di comune accordo con la mia nutrizionista, mi consigliò di assumere degli integratori gravidanza. Essendo alla mia prima esperienza di gravidanza, ed essendo anche un soggetto allergico, non volli affidarmi al caso e chiesi nello specifico, il miglior multivitaminico gravidanza adatto a me. Entrambe le dottoresse mi consigliarono multicentrum mamma, la linea multicentrum donne in gravidanza.
Mi informai in merito all’integratore multicentrum cosa contiene, la dose consigliata, ai multicentrum valori nutrizionali, e indagai anche in merito multicentrum mamma opinioni, senza trascurare il fattore costo multicentrum. Questo specifico multicentrum gravidanza prezzo veramente esiguo: se si pensa che un intera scatola contiene 30 compresse e che, generalmente, la posologia indicata è quella di una compressa al giorno.
I benefici di Multicentrum Mamma: integratore gravidanza
Mandai immediatamente mio marito in farmacia, ad acquistare questi integratori per gravidanza, e iniziai subito l’assunzione delle vitamine in gravidanza. Dopo qualche settimana di assunzione dell’integratore gravidanza, la mia giornata era totalmente cambiata! Le vitamine gravidanza che iniziai ad assumere, mi procurarono più energia. Non mi sentivo più stanca e afflitta dai continui mal di testa come prima. Col tempo, assumendo questi integratori in gravidanza, anche i fastidiosi capogiri iniziarono a diminuire e ripresi a vivere la mia giornata con lo stesso slancio di sempre!
Multicentrum Mamma DHA con acido docosaesarnoico
Nella linea Multicentrum Mamma, esiste uno specifico prodotto “Multicentrum Mamma DHA” che, oltre a contenere le 30 compresse multivitamine, come nel multicentrum mamma, contiene altre 30 compresse DHA, ovvero l’acido docosaesaenoico specifico per lo sviluppo cerebrale e degli occhi nel feto.
Personalmente non ho utilizzato questo multivitaminico gravidanza, ma ho assunto semplicemente il Multicentrum Mamma. E voi, che integratori avete utilizzato in gravidanza? Avete sperimentato gli effetti benefici del multicentrum mamma? Lasciate le vostre opinioni ed esperienze nei commenti.